The Illest, Vol. III: Mostro alla conquista del panorama urban
“THE ILLEST, VOL. III” è il nuovo album del rapper romano Mostro, terzo capitolo della saga iniziata nel 2015 e pubblicato da Epic Records/Sony Music Italy.
Mostro è un rapper dall’immaginario schietto e ribelle che ha raggiunto una grande credibilità nel mondo urban con la pubblicazione del suo primo album della saga “The Illest” più di sette anni fa.
Nel frattempo, ha continuato a dimostrare la sua sensibilità artistica attraverso i suoi lavori, mostrando una maturità sempre crescente nei temi trattati e nella costruzione delle liriche.
In “THE ILLEST, VOL. III”, Mostro continua ad esprimere la sua vocazione per il rap e la voglia di rivalsa attraverso un linguaggio diretto ed esplicito.
Questo album rappresenta un passo in avanti nella sua carriera, poiché il rapper ha la possibilità di collaborare per la prima volta con artisti e produttori diversi. In un momento in cui tutto intorno a lui sta cambiando, Mostro pubblica un disco che unisce i punti cardine del suo rap con una prospettiva nuova, fatta di sperimentazione e ricerca in studio.
Io morirò per il rap. Non posso dire di fare un altro genere, faccio questo.
A me non me ne frega un ca**o, io sono un rapper e ne sono felice!
Il nuovo progetto è stato anticipato da tre singoli di successo: “Da Paura”, prodotta dai 2nd Roof, “Bottiglie Rotte” featuring Emis Killa e Gemitaiz e “Underrated”.
THE ILLEST, VOL. III” è un album che sicuramente lascerà il segno nel panorama rap italiano e che, grazie alla sua forza espressiva, continuerà ad affermare il talento e la visione artistica unica di Mostro.
Con i suoi testi provocatori e schietti, il rapper romano porta avanti la sua missione di raccontare la vita e la società attraverso la musica, unendo alla perfezione parole e suoni in una produzione che si distingue per la sua intensità e per la capacità di coinvolgere emotivamente l’ascoltatore.
Questo nuovo progetto è la prova di come, anche in un mondo che cambia continuamente, la musica sia in grado di dare voce alle passioni e ai desideri più profondi dell’anima umana, diventando così un mezzo attraverso il quale esprimersi e farsi sentire.