Mia non può’ mancare!

Tiziano Ferro ricorderà Mia Martini sul palco dell’Ariston. Il cantante di Latina, che sarà presente in tutte le serate del Festival, renderà omaggio all’indimenticabile artista cantando “Almeno tu nell’universo”.
“Non può mancare Mia Martini. Niente come lei che guardava la galleria dell’Ariston mentre ci gridava addosso ‘Almeno tu nell’universo’. E noi le credevamo tutti”
Una dichiarazione che non poteva lasciare indifferente Loredana Bertè, sorella di Mimì:
“Caro Tiziano Ferro, hai ragione, ‘niente come lei’, niente e nessuno sarà mai come lei. Grazie per voler ricordare mia sorella con la grandezza che merita”.
Tiziano si e’ quindi sentito in dovere di rispondere al ringraziamento: “È un onore e una responsabilità. Ho passato una settimana a leggere e studiare tutto di lei e della vostra storia. Una storia che conoscevo già benissimo ma che mi rapisce ogni volta che riapro quel libro della memoria. Mi sento accanto a voi da sempre, siamo quelli che brillano di dolore e imperfezione e non hanno paura di raccontarlo a tutti”.

Quello a Mimì sarà solo uno degli omaggi che Tiziano farà alla musica italiana, oltre a interpretare “Almeno tu nell’universo”, infatti, duetterà con Massimo Ranieri in “Perdere l’amore” e canterà anche “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno.

F.G.

«Quanto sono felice di fare Sanremo da 1 a 10? 1997, da quando sogno di andarci»

Tiziano Ferro