Sanremo 1994 – Manca il vincitore!

Il 29 settembre 2019 sui social moltissimi utenti hanno festeggiato l’arrivo – digitale – di Lucio Battisti su Spotify, gran parte della discografia del cantante è ora disponibile sulle maggiori piattaforme di musica streaming e, quindi a disposizione di chiunque usufruisca di questi servizi.

A quanto pare però il “Caso Battisti” non è un evento isolato.

Ieri sera mentre scorrevo le notizie della mia pagina Facebook, un post pubblicato da un caro amico, grande conoscitore ed estimatore della musica italiana, attira la mia attenzione.

“PASSERÀ” canzone scritta da Giancarlo Bigazzi, Aleandro Baldi e Marco Falagiani NON è negli store digitali Spotify, iTunes ecc!!

Spero sinceramente che qualcuno si occupi di questa situazione.

Questa mattina per scrupolo e per dovere di cronaca sono andato personalmente a controllare ed effettivamente il brano non compare nei cataloghi musicali delle principali piattaforme (sono presenti solo alcune versioni cover, come ad esempio quella pubblicata nel 2004 dal gruppo musicale IL DIVO).

Una mancanza “grave” considerato che il brano trionfò al Festival di Sanremo 1994 mettendosi alle spalle pezzi del calibro di “Signor Tenente” di Giorgio Faletti e “Strani Amori” di una giovanissima Laura Pausini.

Una mancanza alla quale cercheremo di porre rimedio… seguiranno aggiornamenti.

F.G.