Rugby Sound Festival 2025: musica, energia e grandi nomi sul palco di Legnano

Un festival che celebra la musica dal 1999

Il Rugby Sound Festival si conferma anche nel 2025 come uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’estate italiana. Nato nel 1999 e organizzato in collaborazione con Shining Production, il festival ha costruito nel tempo una reputazione solida, attirando artisti di fama nazionale e internazionale.

Quest’anno, l’Isola del Castello di Legnano (MI) ospiterà un’edizione carica di adrenalina, con esibizioni esplosive e un mix di generi che abbraccia il meglio della scena urban e pop italiana. Tra i nomi più attesi, ANNA con il suo VB Summer Tour 2025 e Baby Gang insieme a Nerissima Serpe, Papa V e Fritu per una serata all’insegna del rap più autentico.

15 luglio: ANNA infiamma il Rugby Sound Festival

Dopo un 2024 da record, ANNA approda al Rugby Sound Festival il 15 luglio, portando il suo attesissimo VB Summer Tour 2025. Con 7,5 miliardi di stream, 41 Dischi di Platino e 9 Dischi d’Oro, l’artista è stata la cantante femminile più ascoltata e con più copie vendute dell’anno, secondo la classifica FIMI/GFK.

Il suo album VERA BADDIE (triplo Disco di Platino) ha dominato le classifiche, rimanendo al primo posto più a lungo di qualsiasi altro disco nel 2024. Grazie a questo straordinario successo, ANNA ha ricevuto il titolo di “Donna dell’Anno” da Billboard Italia e sarà premiata ai Billboard Women In Music Awards di Los Angeles con il prestigioso riconoscimento “Global Woman of the Year – Italy”.

I biglietti per il concerto di ANNA saranno disponibili a partire dal 7 marzo 2025 alle ore 14:00 su Ticketmaster, TicketOne, TicketSMS e Mailticket. A partire dal 12 marzo alle ore 11:00, sarà possibile acquistarli anche nei punti vendita fisici autorizzati.

13 luglio: Baby Gang e il meglio della scena urban italiana

Il 13 luglio, il palco del Rugby Sound Festival accoglierà una serata che farà vibrare l’Isola del Castello con le sonorità urban più amate del momento. Baby Gang, icona del rap italiano, sarà accompagnato da Nerissima Serpe, Papa V e Fritu, per un evento imperdibile per tutti gli appassionati del genere.

Baby Gang, classe 2001, ha conquistato il pubblico con i suoi testi diretti e una carriera in ascesa. Con 2 Dischi di Platino e 15 Dischi d’Oro, ha collezionato milioni di stream su brani come Casablanca e Mentalité, quest’ultimo entrato nelle classifiche virali di Spotify in oltre 15 Paesi.

Dopo aver riempito l’Unipol Forum di Milano e il Palaprometeo di Ancona, Baby Gang si prepara a portare la sua energia travolgente al Rugby Sound Festival, per una performance che si preannuncia esplosiva.

Ad affiancarlo, il trio Nerissima Serpe, Papa V e Fritu, che a gennaio hanno pubblicato il sequel dell’album Mafia Slime, un progetto che li ha consacrati tra i protagonisti della scena urban italiana. Con liriche incisive e produzioni d’impatto, il loro sound è già considerato un cult tra i fan del genere.

Biglietti e informazioni

I biglietti per il 13 luglio sono già disponibili dalle ore 14:00 su Ticketmaster, TicketOne, Mailticket e TicketSMS. È possibile anche acquistare abbonamenti speciali per partecipare a più serate, con opzioni di ingresso anticipato (early entry) o ingresso generale.

Per ulteriori informazioni, visita www.rugbysound.it.