Random

Emanuele Caso, questo il vero nome di Random, è nato nel 2001 a Massa di Somma (Na).

A due anni si trasferisce a Riccione e proprio qui, sulla riviera romagnola, scopre la musica rap, che diventa presto la sua grande passione.
Inizia così a improvvisare i suoi freestyle a incidere le sue prime canzoni, ma la svolta della sua carriera arriva quando incrocia la strada con il produttore Zenit.
I due lavorano fianco a fianco e pubblicano presto un primo album, Giovane oro, che ottiene fin da subito ottimi risultati nel 2018. Ma è solo la prima tappa di una carriera che vuole essere lunga e gloriosa.
Così, dopo mesi di ricerche musicali, Random sceglie di abbandonare l’autotune e produce sempre con il fidato Zenit il brano Chiasso.
Un pezzo capace di rimanere stabilmente per diverse settimane nei primi posti della classifica italiana dei singoli: Il 2 ottobre 2019 ha pubblicato un nuovo singolo, Rossetto, che gli ha permesso di aggiudicarsi la nomination di Artista del Mese per Mtv.

A gennaio 2020 pubblica il singolo Scusa a a a, mentre a marzo esce il singolo Marionette in collaborazione con Carl Brave.