NICOL porta il suo mare di emozioni a Sanremo Giovani 2024

NICOL, nome d’arte della cantautrice Nicol Castagna, annuncia l’uscita di Come mare (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo che la vedrà protagonista a Sanremo Giovani 2024. Selezionata dopo le audizioni dal vivo tenutesi a Roma lo scorso 23 ottobre, la canzone è tra i brani che animeranno l’attesissima competizione in onda su Rai 2 in seconda serata dal 12 novembre.

Come mare è una ballad emozionante che fonde sonorità pop e indie, nata dalla collaborazione con i produttori multiplatino Enrico Brun e Tom Beaver. Il brano esplora il delicato equilibrio tra forza e vulnerabilità, raccontando il viaggio interiore di chi affronta le complessità della vita. Attraverso un testo evocativo e profondo, Come mare si snoda come il moto delle onde: a tratti placido e rassicurante, altre volte travolgente e imprevedibile.

NICOL, con la sua sensibilità artistica, accompagna l’ascoltatore in un universo fatto di sogni, ricordi e fragilità. Il brano invita a non temere le tempeste emotive, ma ad accoglierle come parte di un percorso di crescita e resilienza. Una canzone che, con delicatezza e intensità, parla al cuore di chiunque abbia imparato a navigare le proprie emozioni.