Milano canta Tommaso Paradiso

A poche settimane dall’ultima volta Tommaso Paradiso torna a calcare il palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano per l’ultima data del primo tour solista che prende il nome dal titolo del suo nuovo album “Space Cowboy“, pubblicato lo scorso 4 marzo per Island Records.

L’atmosfera è quella delle grandi occasioni (Teatro SOLD OUT), da tanto, troppo tempo non si respirava un clima simile, con il pubblico in trepidante attesa che ha fatto da cornice ad uno spettacolo di alto livello.

Sono le 21:10 quando si spengono le luci, si apre il sipario sul palcoscenico e appaiono i musicisti già nelle rispettive postazioni per suonare il primo pezzo in scaletta, ovvero “Guardarti andare via“, traccia d’apertura, tra l’altro, del nuovo disco.

All’ingresso di Tommaso, il teatro va letteralmente in visibilio.
La linea-guida dello show è gioco-forza dedicata quasi interamente al primo lavoro solista del cantautore romano. Non mancano, fortunatamente, i successi di “Completamente Sold Out“, l’album con il quale i Thegiornalisti hanno conquistato successi importanti.

Il calore dei fan è linfa vitale della quale Tommaso si nutre volentieri, l’artista diverte e si diverte
mentre interpreta non uno, ma ben due pezzi tra il pubblico: “Completamente” e una rivisitata “La Stagione del Cancro e del Leone“, non particolarmente riuscita rispetto alla versione contenuta nell’album.
Il finale è affidato ai tormentoni “Riccione” e “Felicità puttana”  pezzi considerati intoccabili.
L’epilogo del live è affidato a “Ricordami“, perché al di là di tutto, ogni suo concerto “comunque andrà sarà un successo”!