Max Pezzali ci porta a spasso negli anni ’90
Per Max Pezzali il tempo corre, l’artista ha annunciato l’arrivo del nuovo libro, nel quale racconta gli anni 90 e le canzoni degli 883.
Max 90. La mia storia. I miti e le emozioni di un decennio fighissimo, questo è il titolo completo, inizialmente, doveva essere pubblicato il 4 maggio ma l’uscita è stata anticipata al 30 Marzo.
Il libro conterrà una nota di Mauro Repetto, il co-fondatore degli 883, e la prefazione di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale.
In un post di Instagram si scopre che, in Max 90, “Max Pezzali ha selezionato oggetti (alcuni ormai spariti), espressioni, icone presenti nelle canzoni del suo repertorio e li ha disposti in fila, proprio come le tracce di un album, per raccontare gli anni 90, una generazione e il suo immaginario”. Si sa anche che il cantante ha raccontato una “carrellata di aneddoti personali, capaci di dare forma a una singolare e divertente ‘autobiografia’ e di consegnarci lo spirito di un decennio indimenticabile”.
In passato, Max Pezzali ha pubblicato l’autobiografia Stessa Storia, Stesso Posto, Stesso Bar (1998), il romanzo Per prendersi una vita (2008) e la seconda autobiografia I Cowboy non mollano – La Mia Storia (2013).