Martina Beltrami – Musica che Unisce

La musica unisce.
Quante volte avete sentito questa frase? Personalmente mi è capitato parecchio ultimamente, e quando le parole vengono “abusate” si rischia di perdere il vero valore che racchiudono, si rischia di dare per scontato il messaggio.

Ieri sera ho partecipato all’evento Talk&Live di Martina Beltrami a Desio (Mi) e quella che immaginavo essere una serata come tante, si è trasformata in un’ottima occasione per rispolverare il concetto della frase che vi ho proposto poche righe fa.

Durante l’intervista fatta a Martina in pieno lock-down (Potete rivederla qui)  una delle domande che le avevo posto riguardava il rapporto con i fan e la sua interazione con quel pubblico che le regala costante sostegno, la sorpresa è stata constatare che Martina non scherzava quando ai nostri microfoni dichiarava “li conosco praticamente tutti”.
Poche volte mi era capitato di vedere un gruppo di Fans così unito, anzi il termine fans non credo sia il più corretto, sarebbe meglio, in questo caso, usare la parola Amici.
Un gruppo di Amici che ieri sera ha cantato, ha ballato, si è emozionato, per quell’artista che è parte integrante del gruppo, è orgogliosa di esserlo e non perde occasione per ricordarlo.

La strada di Martina Beltrami è appena cominciata e certamente sarà un viaggio pieno di ostacoli, un viaggio che farà accompagnata dal quel gruppo di amici che saranno sempre pronti a sostenerla anche quando ci sarà “paura di cadere”.

F.G.