“Mondo” conquista Sanremo!
Il testo è l’anima di una canzone, un insieme di parole che si incastrano e regalano emozioni.
Come da tradizione anche quest’anno abbiamo analizzato tutti i testi dei brani che ascolteremo alla 70’ edizione del Festival di Sanremo, armati di carta e penna abbiamo contato le parole, un conteggio lungo che ci ha riservato parecchie sorprese.
E’ MONDO la parola che sentiremo pronunciare piu’ di frequente dal palco dell’Ariston, 40 volte per l’esattezza, di cui 11 nel brano Ringo Starr dei Pinguini Tattici Nucleari.
Al secondo gradino del podio si piazza TUTTO (34) a seguire MAI (33).
Al quarto posto troviamo la parola MUSICA presente ben 31 volte (25 solo nel pezzo di Elettra Lamborghini).
La grande favorita della vigilia AMORE nel 2020 si ferma a 17, mentre NIENTE non riesce a bissare il successo dello scorso anno e si ferma a 24 presenze.
Info Meteo: Nella settimana sanremese splenderà il SOLE (8) ma bisognerà fare attenzione alle frequenti raffiche di VENTO (13), nessuna traccia di PIOGGIA bassissime le probabilità di NEVE (2).
GIORNO vince su SERA 12-4 mentre LUCE perde di misura contro BUIO 5-6. Nell’eterna lotta tra BENE e MALE questa volta e’ il bene ad avere la meglio (18-15).
I FIORI saranno i grandi assenti ma fortunatamente non mancheranno i colori BLU (3) ROSSO (3) VERDE (1) nessuna traccia di BIANCO e NERO.
Sentiremo nominare DIO 7 volte, come la parola ODIO, PACE invece si fermera’ a 4, ci sarà solamente una GUERRA mentre saranno 2 le BOMBE.
La parola CIELO comparirà 10 volte, TERRA (2) , e STELLE (4).
Anche GRAZIE sara’ ben rappresentata, 17 volte, tutte nel brano di Junior Kally.
Concludiamo con la piccola eredita’ lasciata da Mahmood, solamente 2 SOLDI.
F.G.