#iosuonodacasa
#iosuonodacasa
Un mese fa ci siamo uniti, mettendo da parte concorrenza e rivalità, per 2 scopi ben precisi.
1) Cercare di dare la maggiore visibilità possibile ai concerti “da casa” che molti artisti italiani hanno deciso di offrire ai loro fan, trasmettendoli via Instagram e/o Facebook
2) Raccogliere fondi sollecitando donazioni via sms o via telefono fisso al numero solidale 45527, concesso in uso dall’Assoc
Per 4 settimane alcuni dei più importanti siti di informazione musicale (Allmusicitalia, Frequenza Italiana, Musica dal Palco, Newsic, Ondefunky, Onstage, Optimagazine e Rockol) hanno pubblicato e sostenuto più di 300 concerti “casalinghi”, senza fare alcuna distinzione tra artisti “affermati” e “sconosciuti”.
L’iniziativa ha fin da subito raccolto consensi, molti sono stati i messaggi di ringraziamento arrivati sulle nostre pagine social o tramite e-mail, il “marchio” #iosuonodacasa ha avuto una grande diffusione ed è stato utilizzato anche da artisti che non hanno utilizzato il nostro “servizio”
La gioia di aver raggiunto uno dei 2 scopi si spegne bruscamente dinanzi ai numeri.
43.000 euro è la cifra raccolta in un mese.
70.000 euro è il costo di una postazione letto attrezzata.
Per raggiungere l’obiettivo minimo manca ancora 27.000 euro!
In una sola parola DELUSIONE.
Siamo delusi e parecchio insoddisfatti ma nonostante questo andremo avanti con l’augurio che d’ora in avanti ci siano più buona volontà e partecipazione sia da parte degli artisti che promuoviamo che da parte del loro pubblico.
Qui le parole di Paolo Zanetti dal quale è partito il progetto