Il Nuovo Brano di Alex Britti Celebra il Coraggio delle Persone Comuni
Dopo una fervente estate di concerti grazie al tour Alex Britti Live 2023, che lo ha visto protagonista nei principali festival in giro per l’Italia, Alex Britti è pronto a sorprendere ancora con il suo nuovo singolo “Supereroi”, ora disponibile in pre-save e in uscita il venerdì 3 novembre su tutte le piattaforme digitali e in radio. Questo coinvolgente brano, che fonde sonorità blues, pop, rap e contaminazioni urban, è distribuito da Believe per It.Pop.
“Supereroi”, scritto e prodotto dallo stesso Alex Britti, è finalmente pronto a vedere la luce solo sei mesi dopo il rilascio dei singoli “Tutti come te” e “Nuda”, che nella scorsa primavera hanno rivelato le due anime pop e cantautorale dell’artista. Questo nuovo brano promette di conquistare gli appassionati grazie a una straordinaria combinazione di note che spaziano dal blues al rap, il tutto su una base elettronica, arricchita da un testo impegnato e riflessivo. La canzone rappresenta un’evoluzione del suo stile unico, in cui Alex continua a sperimentare suoni distintivi, mescolando diversi generi musicali. Con la sua voce coinvolgente e la sua fedele chitarra, Alex trasmette emozioni profonde che raggiungono direttamente gli ascoltatori.
“Supereroi” affronta temi di sacrificio e tenacia, dedicandosi a tutte le persone che quotidianamente lottano con lavori precari e mal retribuiti. In questa canzone, Alex si rivolge a mamme e papà single che si sforzano di gestire le sfide delle loro intense giornate, ai sognatori che nutrono speranze per un futuro migliore e a tutte le persone comuni che sono i veri supereroi della società. Le parole del brano esprimono questa idea: “Ci chiamano uomini, mangiamo nuvole, giriamo nel traffico, facciamo miracoli. Ci chiamano santi, ci chiamano eroi, ma i salti mortali, chi meglio di noi. Ci chiamano angeli, ci chiamano bestie, lavoriamo sodo, abbiamo doti nascoste. Teniamo duro, noi siamo speciali, noi siamo come gli altri, ma non siamo tutti uguali…”
Alex Britti riflette sul significato di questa canzone dicendo: “Ho immaginato tanti ‘supereroi’ reali nel 2020, durante il periodo della pandemia. Durante i due mesi chiusi in casa, pensavo non solo al momento presente, ma anche a come sarebbe stato il ‘dopo’. Ho pensato a come i musicisti, gli attori, i tecnici, le persone della sicurezza avrebbero affrontato le spese per avviare la propria attività, come avrebbero potuto pagare le spese scolastiche dei loro figli, dato che non potevano lavorare. Molte persone sono state costrette a reinventarsi per andare avanti, a improvvisarsi in nuove professioni, a compiere azioni straordinarie e a trovare energia quando sembrava ormai esaurita. Ecco, ho immaginato queste persone come i veri supereroi…”
“Supereroi” si prospetta come un altro successo da aggiungere al ricco repertorio musicale di Alex Britti, confermando ancora una volta il suo talento artistico e la sua costante capacità di innovazione.