Il LIVE ai tempi del Corona.
La partenza del loro Tour nei palazzetti era fissata per ieri, 29 Febbraio, purtroppo l’emergenza sanitaria ha imposto lo STOP.
Riccardo Zanotti, Il cantante dei Pinguini Tattici Nucleari, ha deciso di cantare ugualmente, in diretta INSTAGRAM.
Prima di lui, già Francesca Michielin aveva tenuto un piccolo live in streaming, dopo l’annullamento del suo secondo concerto del 2020 a Milano.
“Ha fatto una cosa a mio parere molto bella, per creare un momento di condivisione, mi è sembrato un bel momento per dire che è importante, anche se solo telematicamente, stare insieme. La musica è questo”.
Chitarra alla mano il front-man della band rivelazione di Sanremo 2020 ha dato il via al suo originale live con “Ringo Starr”, la hit che si è classificata terza al Festival e che è la canzone più trasmessa della settimana.
Riccardo ha cantato anche altri pezzi della band, da “Lake Washington Boulevard” a “Ridere”, passando per “Jack il melodrammatico”, “Scatole” e “Verdura”. Non sono mancate nemmeno delle cover internazionali, come quella di “Fix you” dei Coldplay.
Un piccolo assaggio di quella che sara’ la tournée nei palazzetti che, al momento, è stata annullata ma sarà presto riprogrammata.
“Aspettavamo questo tour da tantissimo tempo e ora, di fatto, non sappiamo quando potremo recuperarlo, non ci arrendiamo, anche se suoneremo fra un bel po’ di tempo. I pinguini stanno provando dalla mattina alla sera”