Giordana Angi e Loredana Berté insieme in “Tuttapposto”
Giordana Angi annuncia così l’uscita del suo nuovo lavoro discografico che sarà anticipato dal singolo Tuttapposto con Loredana Bertè in uscita il 29 aprile.
“Loredana che per me è passato, presente e futuro della musica italiana, avere lei in questo brano è un regalo inestimabile oltre ogni aspettativa. Sapere di avere la sua stima mi dà felicità. È bellissimo sapere di aver inciso un featuring con lei, ogni volta che si incide una canzone è per sempre e questo mette pressione… ma, in questo caso, mi lusinga così tanto che resta solo la soddisfazione».
“A marzo 2020, quando il mondo si è fermato, sono potuta scendere da un treno che andava troppo veloce per poter immergermi nella calma della mia casa – racconta la cantautrice -. Sono cambiata radicalmente. La solitudine può essere vista in molti modi, per me serve a specchiarsi con la profondità del nostro animo e dare vita a un’evoluzione, chiedendosi dove si vuole andare e perché. Le mie canzoni nascono d’istinto, mi servono a buttare giù le emozioni. Ho messo su carta la mia voce e le mie idee, con un senso di libertà mai avuto finora, senza troppe linee guida”.
10 tracce che raccontano un’artista “rinnovata”. “In Mi Muovo c’è varietà di stili musicali e di temi che rendono questo album multiforme. Si parte da strutture tipiche degli standard jazz che studiavo da piccola, temi cantati in francese, fino ad arrivare alla cassa dritta, ritornelli funky. Ho provato a creare incastri melodici tarati al millimetro a ballad sognanti”.