Titolo Articolo (nome artista o elemento chiave in GRASSETTO)
Dopo aver svelato il suo lato più intimo con la canzone “Fossi come te”, Ditonellapiaga, dietro al quale si cela Margherita Carducci, fa il suo ingresso su tutte le principali piattaforme digitali con il brano “È tutto vero”. Il singolo, distribuito da BMG/Dischi Belli, sarà disponibile in pre-save a partire dal 12 gennaio.
“È tutto vero” è caratterizzato dalle distintive sonorità house di fine anni ’90, con un beat incisivo e un sintetizzatore martellante, creando così l’atmosfera perfetta per scatenare un irresistibile groove up-tempo che invita a ballare senza sosta.
Il brano, secondo estratto dal prossimo album in arrivo, rappresenta il varco ideale per immergersi nei 2 minuti e 48 secondi del mondo versatile ed eccentrico al 100% di Ditonellapiaga. In questo universo artistico romano, il sarcasmo e la consapevolezza di sé scorrono attraverso le vene musicali dell’artista.
Margherita condivide la sua ispirazione dietro il testo di “È tutto vero”: “Un concerto di opinioni altrui, provenienti da genitori, sorelle e altri, sempre pronti a criticare inopportunamente, si scontra con la mia personale visione di me stessa: contraddittoria, mutevole, ma allo stesso tempo autenticamente me. Quando il chiacchiericcio diventa troppo rumoroso per essere ignorato, rimane solo una cosa da fare: accogliere la giusta dose di autoironia e ammettere che tutti hanno ragione e nessuno ha ragione, che niente è vero o forse tutto è vero, perché a volte la verità è così poco interessante.”
Con l’arrivo dei prossimi mesi, ricchi di nuova musica, Ditonellapiaga si prepara per una serie di live che culmineranno in due imperdibili eventi a Roma e Milano nel mese di maggio. Il primo concerto, organizzato da Magellano Concerti, si terrà il 15 maggio presso il Largo Venue (maggiori informazioni sul sito di Magellano Concerti). Successivamente, a fine maggio, Margherita sarà tra gli artisti di spicco al MI AMI Festival 2024 presso il Circolo Magnolia