Diodato torna con ‘Così speciale’: autenticità ed emotività nella ballad della rinascita
Il nuovo album di Diodato, intitolato “Così speciale” e in uscita il 24 marzo, è anticipato dal singolo omonimo, la cui title track è stata pubblicata oggi dalla Carosello Records. Il videoclip del brano,racconta la storia del suo processo di creazione e presenta ambienti quotidiani che richiamano momenti della vita di tutti i giorni.
Il video inizia con Diodato immerso in una mostra espositiva affollata, dove si confronta con gli altri e vuole interagire. Tuttavia, la sua mente lo porta lentamente altrove, costringendolo a rifugiarsi in una casa accogliente dove si sente libero di riflettere sulle sue emozioni. Alla fine, il video si conclude con una scena in cui Diodato è immerso in un campo sconfinato, dove domina la pace garantita dalla consapevolezza raggiunta grazie alla creazione artistica che gli permette di condividere le sue emozioni con gli altri.
Il video del singolo è una produzione Borotalco.tv, diretta da Attilio Cusani e nasce dal confronto tra il regista e il cantautore. La canzone “Così speciale” è una ballad con un pianoforte che vibra in una stanza e una voce che vibra con esso, con l’unica esigenza di raccontare con estrema sincerità le proprie fragilità. La canzone rappresenta la consapevolezza di aver vissuto qualcosa di importante e speciale e, attraverso la sua autenticità ed emotività, rappresenta uno degli aspetti che saranno presenti nell’intero album.
Diodato, uno degli artisti italiani più amati e premiati degli ultimi anni, torna alla ribalta con questo quarto album di inediti, che promette di essere una vera e propria esplosione di passione e cura per la musica.