Colla Zio, dopo Sanremo arriva il primo album “Rockabilly Carter”

Dopo il Festival di Sanremo con il brano “NON MI VA” per i COLLA ZIO è già tempo di novità: esce questo venerdì 17 febbraio per Woodworm/Virgin Music LAS (Universal Music) “ROCKABILLY CARTER, il loro disco d’esordio (https://collazio.lnk.to/RockabillyCarter).

COLLA ZIO erano entrati nel cast del Festival dopo aver partecipato a Sanremo Giovani e, al termine della kermesse, sono risultati – a livello di classifica – i migliori tra gli altri giovani compagni che provenivano dallo stesso percorsodimostrandosi la band rivelazione di questa edizione. 

NON MI VA”, il brano presentato in gara, è il biglietto d’ingresso nel mondo dei COLLA ZIOun funk contemporaneo, colorato e fresco, un mix tra barre rappate e canto armonizzato in pieno stile Colla. È stata scritta e prodotta dai COLLA ZIO, insieme a Giorgio Pesenti (okgiorgio) alla produzione e adattata per l’orchestra dal Maestro Carmelo Patti. Durante la serata delle cover di venerdì 10 febbraio i COLLA ZIO si sono esibiti con DITONELLAPIAGA, portando sul palco “SALIRÓ” di Daniele Silvestri. Durante la settimana del Festival, i COLLA ZIO hanno conquistato anche il Premio Enzo Iannacci Nuovo Imaie.

Ora con il nuovo lavoro “ROCKABILLY CARTER” COLLA ZIO ci introducono nell’universo del gigante buono protagonista del nuovo album, che è anche il loro universo musicale: un mondo fantastico, colorato, disegnato a pennarello, in cui i Colla come Billy cercano il proprio posto. Lo fanno correndo all’impazzata, seguendo una direzione che si delinea durante il percorso stesso, senza una meta apparente, come spesso succede a vent’anni. Lo fanno imparando lungo la strada, inciampando e rialzandosi, cantando e ballando, ma soprattutto sempre insieme. “ROCKABILLY CARTER è un compagno di viaggio immaginario, così come nella realtà i cinque COLLA ZIO sono gli uni per gli altri un punto di riferimento: è questa la forza del gruppo, nella musica e nella vita.

ROCKABILLY CARTER è il frutto dell’ultimo anno di lavoro dei COLLA ZIO, che hanno scritto e prodotto nel loro habitat naturale, lo studio. Il collettivo ha raccolto le influenze e le idee di ciascuno dei membri, per arrivare alla sintesi che meglio racconta la sua ricerca musicale e personale.