Canova – rovere Indie di qualità!
I Canova e i rovere. Due band indie amatissime dai giovanissimi e che hanno pubblicato il loro convincente nuovo singolo questo venerdì.
Il gruppo milanese ha lanciato Tutti uguali, un pezzo che richiama i Coldplay nelle sonorità e con un testo molto più profondo di quanto possa risultare a un primo ascolto. Si parla di attaccamento alla vita, sentimento che si è acuito con il lockdown, e di una condivisione collettiva di gioie e di dolori, che ci rende appunto uguali seppur con ognuno delle diversità.
Il video è un omaggio al brit pop anni 90, con Mobrici in modalità Liam Gallagher con l’occhio costante verso la telecamera mentre canta con le mani dietro la schiena.
I rovere, rigorosamente scritti in minuscolo, sono la band rivelazione del 2019.
Molto simili nella scrittura e nel sound ai Pinguini Tattici Nucleari, portatori sani di simpatia e di citazioni quotidiane, tornano con Mappamondo. In quanto indie non si sono fermati a citare una città, ma già dal titolo si nota un cospicuo riferimento a vari posti del globo per un pezzo ballabile con una frase iniziale molto azzeccata che parla di una storia in cui i due innamorati si trovano tre metri sopra il cielo ma costretti a rimanere a un metro di distanza.
Anche in questo caso è un prendere i classici per farne una personale versione.