BLANCO Esplora l’Urban Latin con ‘DESNUDA’
BLANCO debutta in spagnolo con il nuovo singolo “DESNUDA”, disponibile da oggi, venerdì 21 giugno, su tutte le piattaforme digitali per Universal Music Latino/Island Records.
La produzione, a cura di Michelangelo e Finesse, permette a BLANCO di immergersi nell’ampio panorama sonoro dell’urban latin, mettendo in risalto l’autenticità e la trasparenza che lo caratterizzano sin dagli inizi. “DESNUDA” racconta la storia di un incontro oltre oceano e una passione immediata, vissuta intensamente, in modo crudo e esplosivo, oscillando tra l’impeto del momento e il desiderio di condividere momenti intimi e romantici, come suggeriscono i versi: “manejar la curvas de tu cuerpo” e “pasamos un fin de semana por Italy.”
Il brano, della durata di meno di tre minuti, funge da ponte sonoro che, grazie alla voce di BLANCO, collega storie e mondi distanti. Scritto e registrato tra Miami e Medellín, “DESNUDA” ha preso forma durante session spontanee in studio a Miami e successivamente nella città colombiana, nota come la “città dell’eterna primavera”, che ha anche fatto da sfondo al videoclip diretto da Simone Peluso e pubblicato su YouTube. La decisione di girare in Colombia è nata dopo un prolungato soggiorno di BLANCO a Medellín, il suo primo viaggio in solitaria fuori dall’Europa. Questo periodo è stato ricco di incontri, storie e momenti adrenalinici che si riflettono nel video, dove BLANCO aggiunge una dimensione ulteriore alla narrazione musicale dominando la scena con la sua presenza.