Biagio Antonacci: Il Nuovo Singolo ‘A CENA CON GLI DEI’ Come Assaggio di ‘L’INIZIO
Biagio Antonacci è tornato ieri, il 29 dicembre, con il suo ultimo singolo “A CENA CON GLI DEI”, un brano uptempo che segue perfettamente lo stile caratteristico di Antonacci. Questo singolo è un’anticipazione del suo prossimo album di inediti previsto per il 12 gennaio 2024, il quale sarà pubblicato sotto l’etichetta Iris e distribuito da Epic Records/Sony Music Italy.
Il cantautore stesso ha condiviso dettagli sulla sua nuova canzone, definendola una potente composizione che tratta di inizi, della difficoltà di lasciar andare e di quanto l’ego personale possa influire sul processo di consapevolezza. Antonacci riflette sulle relazioni, sottolineando il concetto che quando un rapporto giunge al termine, la sorpresa è inevitabile, e spesso ci si rende conto che le relazioni sono regolate da “regimi” e regole.
Il testo del brano include versi significativi come “Io sottomesso al regime, mi sposto verso il confine, se cado dentro le spine, se salto sopra le mine, non mi venire a cercare.” Il ritornello “Ormai è tardi, tu sei già a cena con gli dei” enfatizza il punto senza ritorno in una relazione.
“L’INIZIO” è il sedicesimo album in studio di Biagio Antonacci, disponibile per il preordine in versione CD e vinile su https://epic.lnk.to/linizio. Questo album segue il suo precedente lavoro, “Chiaramente visibili dallo spazio”, uscito quattro anni fa.
“L’INIZIO” includerà non solo il nuovo singolo “A CENA CON GLI DEI” e materiale inedito, ma anche i suoi ultimi singoli come “Seria” e “Telenovela” del 2022, “Sognami” in collaborazione con Tananai e Don Joe (rilasciato durante il Festival di Sanremo) e “Tridimensionale”, la collaborazione con Benny Benassi uscita quest’estate.
Nell’ultimo anno, Biagio Antonacci ha intrattenuto il pubblico italiano con il PALCO CENTRALE TOUR e il BIAGIO ANTONACCI ESTATE 2023, portando i suoi successi più grandi in palazzetti e location prestigiose in tutta Italia.