Benji & Fede – Il duo si scioglie.
I due musicisti hanno annunciato che terranno l’ultimo concerto insieme il prossimo 3 maggio all’Arena di Verona: “Il 3 maggio chiuderemo questa fase della nostra vita” dicono i due in una dichiarazione contenuta nella nota stampa, spiegando che non è stata una scelta facile e affidando a un libro le motivazioni.
Il duo composto da Benjamin Mascolo e Federico Rossi quindi, dopo 5 anni di vita, pare abbia deciso di cambiare strada e probabilmente i due daranno vita a due progetti solisti.
L’Arena di Verona sarà, per il momento, l’ultima volta in cui Benji &Fede si esibiranno insieme. “Sarà un concerto evento che ripercorrerà la loro carriera dagli esordi fino all’ultimo album Good Vibes (il loro quinto numero uno in classifica) e che sarà anche l’occasione di festeggiare un’incredibile storia di musica e amicizia” I due ragazzi hanno cominciato nel lontano 2010, quando si conobbero su Facebook e pian piano cominciarono a farsi un nome grazie alle cover pubblicate su Youtube. Il successo fu tale che nel 2015 pubblicarono il loro primo album “20:05”, l’orario della loro prima conversazione su Facebook, appunto.
Da quel momento i due sono diventati una delle coppie d’oro del pop italiano, pubblicando in tutto quattro album (oltre a quello d’esordio anche “0+”, “Siamo solo noise” e “Good Vibes”) finiti tutti in testa alla classifica degli album più venduti.
Per festeggiare questo percorso i due hanno deciso di pubblicare un libro, Naked, che uscirà il prossimo 17 marzo, in cui racconteranno questa esperienza: “Leggendo questo libro capirete che la nostra storia è stata bellissima, speciale, irripetibile ma anche intensa e faticosa. «Non so come fate a fare questa vita», ci dicono qualche volta gli amici. La verità è che non avremmo potuto fare altro. Solo che non puoi vivere perennemente a duecento all’ora restando la stessa persona, e per ritrovare la magia di quello che facciamo abbiamo bisogno di ritrovare noi stessi. Semplicemente Federico e Benjamin”.
I due ragazzi hanno aggiunto che hanno deciso di spiegare tutto nel libro “perché sentivamo di doverlo spiegare a tutti coloro che hanno creduto in noi, per far comprendere meglio la nostra scelta. Abbiamo sempre condiviso tutto, sin dall’inizio, ed era giusto farlo anche ora. Vi racconteremo tutti i retroscena della nostra vita in questi anni, e perché abbiamo deciso che, per ora, l’Arena di Verona sarà il nostro ultimo concerto. Non è stata una scelta facile”.
F.G.