“Cosmonauti Borghesi: l’Inno all’Imperfezione che Li Porta a Sanremo Giovani”

Dopo un’estate ricca di festival e concerti, la giovane band romana Cosmonauti Borghesi si appresta a partecipare a Sanremo Giovani, un traguardo significativo nel loro cammino artistico. Il trio, composto da Leonardo Rese (voce e tastiere), Alessandro Mastropietro (chitarra) e Marco Cestrone (batteria), porterà sul palco Aurora Tropicale, un brano che intreccia influenze pop, funk, rock e disco, riflettendo lo spirito della generazione contemporanea.

La canzone esplora l’amore imperfetto, descritto come un “disastro da ammirare”, e celebra le contraddizioni e la bellezza dell’autenticità. Con questo inno all’imperfezione, i Cosmonauti Borghesi vogliono sfidare le pressioni sociali che spingono i giovani a conformarsi a standard ideali, spesso irraggiungibili.

“Viviamo in un mondo che ci costringe a inseguire una perfezione artificiale per sentirci accettati,” spiegano i membri della band. “Con Aurora Tropicale vogliamo ricordare a tutti che sono proprio le imperfezioni a renderci unici e straordinari.” Questo messaggio potente e universale sta già trovando eco tra il pubblico.