Federica Abbate Annuncia l’Album ‘Canzoni per gli Altri’ in Uscita il 22 Settembre
Federica Abbate è pronta a stupire il suo pubblico con l’attesa uscita del suo primo album di brani inediti, intitolato “Canzoni per gli Altri.” Questo emozionante progetto discografico sarà disponibile a partire dal 22 settembre, grazie alla collaborazione tra Carosello Records ed Epic. Per preparare il terreno all’uscita dell’album, Federica Abbate ha rilasciato la title track omonima, in collaborazione con la talentuosa Elisa, che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dall’8 settembre. Inoltre, è ora possibile effettuare il pre-save dell’album per non perdere nemmeno una nota di questo straordinario lavoro musicale.
Il brano “Canzoni per gli Altri” è stato scritto dalla stessa Federica Abbate in collaborazione con Jacopo Ettorre e Mattia “Cino” Cerri. Quest’ultimo ha curato la produzione insieme a Francesco “Katoo” Catitti. La canzone è un’emozionante dichiarazione in cui Federica parla direttamente a qualcuno, condividendo il fatto che nei testi delle sue canzoni sono raccolti e narrati frammenti delle loro vite, esperienze ed emozioni vissute insieme. Le loro verità, le paure, la rabbia e i respiri prendono vita nuovamente attraverso la voce di un altro artista che canta di loro.
Per questa traccia speciale, la giovane cantautrice ha avuto l’onore di avere al suo fianco Elisa, un’artista pluripremiata reduce dal grande successo dei suoi due concerti evento sold out, “An Intimate Arena – Two Nights Only,” all’Arena di Verona.
Federica Abbate ha condiviso il suo entusiasmo per questa collaborazione unica: “È una canzone d’amore che ho sognato fin da subito di impreziosire con la voce di Elisa, una delle artiste e autrici che più ammiro in Italia, un vero e proprio modello dal punto di vista artistico e umano. È stato meraviglioso poter realizzare questo sogno proprio su un brano che per me è una sorta di manifesto, di carta d’identità.”
“Canzoni per gli Altri,” che funge da anticipazione per il nuovo progetto discografico omonimo di Federica Abbate, segue l’uscita dei singoli precedenti “La Pioggia Prima di Cadere” e “Doppio Nodo.” Il 22 settembre sarà una data da segnare nel calendario per tutti gli appassionati di musica italiana, in quanto Federica Abbate promette di regalare un’esperienza musicale indimenticabile con il suo album “Canzoni per gli Altri.”