Articolo 31: Un concerto epico sotto la pioggia al Rugby Sound di Legnano
“Il Rugby Sound è sempre una bomba”: J-Ax entusiasmato durante il concerto degli Articolo 31 a Legnano
J-Ax, è tornato sul palco dell’Isola del Castello di Legnano dopo quattro anni, insieme al compagno DJ Jad, per un concerto tanto atteso degli Articolo 31.
Il duo che ha segnato la scena rap italiana è in tour dopo la reunion ufficializzata a Sanremo e ha scatenato l’entusiasmo del pubblico legnanese nonostante la pioggia, con nuovi brani e i grandi successi che hanno accompagnato un’intera generazione nata negli anni ’80 e che sono diventati la colonna sonora di tutti gli italiani.
Hanno iniziato con “Filosofia del Fuck-Off”, il loro ultimo singolo lanciato dopo l’esibizione all’Ariston, per poi eseguire una serie di grandi successi come “L’italiano medio”, “Gente che spera”, “La spirale ovale”, “Domani smetto” e “Il funkytarro”. J-Ax ha dichiarato: “Non mi sarei mai aspettato di fare bis come questi dopo tre anni, come Articolo 31. Questi brani descrivono da dove siamo partiti, dalla strada della città di Milano”. Durante il concerto, si è unito a cantare anche suo fratello “Grido”, e J-Ax ha esclamato: “Grazie mamma, ne hai fatti due su due”.
Alle 22:00 le prime gocce di pioggia hanno iniziato cadere dal cielo nero. Nonostante ciò, il concerto non si è fermato e il pubblico ha alzato le mani e aperto qualche ombrello. La pioggia é poi aumentata e, intorno alle 22:30, ha scatenato una fuga generale del pubblico. Tuttavia, i più stoici sono rimasti a ballare sotto il diluvio sempre più intenso.
Alle 23:00 lo spettacolo è stato interrotto e gli Articolo 31 hanno salutato il pubblico dopo un’ora di show. Le condizioni meteorologiche non hanno permesso di continuare. “In 7000 sotto la pioggia per gli Articolo 31. Eroici”, è l’ultimo post pubblicato dagli organizzatori del festival.
Successivamente, tutti sono tornati a casa sotto la pioggia torrenziale, tra code epiche e vestiti fradici, ma con il sorriso sulle labbra per una serata comunque divertente sulle note degli Articolo 31