Laura Pausini torna in orbita con “Il primo passo sulla Luna”
Da oggi, il primo passo verso la Luna di Laura Pausini è finalmente disponibile su tutte le piattaforme digitali e anche in formato vinile. Questo nuovo brano, intitolato “Il primo passo sulla Luna”, è stato accolto con grande entusiasmo dai fan e si è immediatamente posizionato in cima alle classifiche di EarOne Airplay Radio e EarOne Airplay TV.
La canzone è stata scritta dalla stessa Laura in collaborazione con Virginio Simonelli e Cheope, mentre la musica è stata composta da Virginio e Jason Rooney. Il brano è stato prodotto da Simon Says ed è disponibile sia in formato digitale che su vinile trasparente e rosso. Inoltre, sul lato B del vinile è presente un’extra track intitolata “All’amore nostro”, scritta da Aiello.
“Il primo passo sulla Luna” è un brano dal ritmo dance-pop che sfida la gravità portandoci in un vero e proprio viaggio orbitale. La linea di basso e il ritmo travolgente sono gli elementi caratterizzanti che accompagnano la potente voce di Laura.
La stessa Laura Pausini spiega il significato di “Il primo passo sulla Luna”, affermando: “La canzone parla di un’amicizia che si interrompe a causa delle divergenze di idee, perché le persone si giudicano fermandosi al proprio pensiero, senza la volontà di trovare una soluzione. Tutto finisce perché è più facile fare un passo sulla Luna che incontrarsi a metà strada. Oggi siamo spesso prigionieri di noi stessi e dei nostri pensieri, nonostante abbiamo più libertà di esprimerli rispetto al passato. Troppo spesso perdiamo il coraggio e l’abitudine di dire le cose in faccia, preferendo nasconderci dietro a uno schermo, senza dare opportunità di crescita alle relazioni umane. Finiamo così per andare dritti verso la Luna, evitando i confronti”.
Laura Pausini fa il suo ritorno sulla scena musicale dopo la recente nomination a “Person of the Year” da parte della Latin Recording Academy, un prestigioso riconoscimento che in passato è stato assegnato ad artisti del calibro di Caetano Veloso, Shakira, Plácido Domingo, Gloria Estefan, Ricky Martin e Carlos Santana, solo per citarne alcuni.
Laura diventa così la prima “Person of the Year” italiana e la prima ad essere madrelingua non inglese, aggiungendo una nuova stella al suo già brillante palmares di premi internazionali.