Fasma viaggia nel buio dell’anima.
FASMA è il regista e sceneggiatore del suo nuovo progetto musicale intitolato “HO CONOSCIUTO LA MIA OMBRA!”, un concept album dal tono introspettivo e dark che è stato pubblicato il 14 aprile.
Il progetto è stato preceduto dai singoli “SETIAMO” e “F.B.F.M.”
L’album vede FASMA e GG alla ricerca di nuove modalità, sia musicali che visive, per raccontare la realtà più introspettiva, arricchendo una tela nera di sonorità dark e profonde con sfumature di rosso. L’artista invita a cercare la propria ombra, quella parte di noi stessi che spesso preferiamo nascondere, e a farla emergere per ritrovarci nella confusione della realtà.
FASMA afferma che il buio interiore ci spaventa, ma dobbiamo cercarlo per poter trovare la luce e questo è il messaggio che ha voluto esprimere in “HO CONOSCIUTO LA MIA OMBRA!”. L’artista ha incontrato la sua parte più oscura per creare questo lavoro e alla fine ha portato la luce.
L’album è composto da dodici tracce, che FASMA presenterà in un evento speciale per i fan presso la Discoteca Laziale a Roma il 17 aprile. Insieme all’album è stato pubblicato anche il singolo “Lei parlò di lui”, una ballata che racconta la vita con la persona amata come una battaglia, in cui ci si sente costantemente in bilico.
In questo progetto, FASMA arricchisce la sua attitudine urban con note rock ed elettroniche, creando un suono coerente che non solo racconta una storia tematica, ma anche musicale. Il confine tra paura e amore, bisogno e rifiuto, non è mai stabile e questo è il tema centrale del progetto.