Richiamo LIVE” un entusiasmante viaggio in musica.

“Il palcoscenico non è solo un mondo a parte, è una miriade di mondi, ed è in quei mondi che un uomo può avere tutto quello che immagina, se solo lui crede in ciò che vede” (Kathe Koja)

Per ore sono rimasto “bloccato” davanti allo schermo del Pc, pensando a come potervi raccontare lo spettacolo andato in scena all’auditorium Nipa Music Village di Monza.
Fortunatamente la scrittrice statunitense è venuta in mio soccorso, con una frase descrive al meglio “Richiamo Live”.

La presentazione di “Richiamo” album d’esordio del duo formato da Andrea Ciaramella e Luigi Vece, si trasforma in un avvincente viaggio nella miriade di mondi della musica, dal Pop al Rock perfino al rap, toccando generi apparentemente lontani come il Musical e la Lirica, un mix vincente che appassiona e coinvolge il pubblico.
Uno show dinamico e divertente che allo stesso tempo tocca tematiche importanti offrendo ai presenti parecchi spunti di riflessione.

Numerosi sono gli ospiti che si sono alternati sul palco, da Lisa Marelli che emoziona con una versione unplugged di Numb celebre brano dei Linkin park, a Elisa Riassetto che nonostante la giovane età, interpreta magistralmente uno dei brani più significativi del panorama cantautorale italiano, “Quello che le donne non dicono” di Enrico Ruggeri, Alessandro Tedesco duetta con Andrea Ciaramella in “Piccola Stella” di Ultimo e presenta “Papaveri” un singolo che nasconde una doppia anima Rap-Pop. La carrellata di ospiti si chiude con Dea (Gabriella Vicino) che presenta in anteprima “Amo il sole” brano estratto dall’Ep di prossima pubblicazione.

La seconda parte di spettacolo ci porta nel mondo del Musical, Ciaramella si dimostra coraggioso cimentandosi con brani tratti da “Capolavori” quali: The Phantom of the Opera e Notre Dame de Paris.
Un azzardo che ripaga le attese, e dimostra la duttilità dell’artista 25enne.
Il collega Luigi Vece non è da meno, dimostrando di saper spaziare tra un genere e l’altro e sfoggiando una dote interpretativa quanto mai rara.
Un grande show di varietà e musica d’autore, dunque, realizzato in collaborazione con 9Nine Records e Nipa Music Village, con la scenografia e la fotografia a cura di Valentina Strada e le coreografie a cura di Alice Scarrone e Valentina Strada.

Brano dopo brano il puzzle di “Richiamo” prende forma, uno spaccato di realtà quotidiana nella quale ognuno può immedesimarsi, un disco che, grazie al tenore delle tematiche trattate, invita a riflettere, a pensare, a chiedersi quali sono le cose davvero importanti.
L’esordio della coppia Ciaramella-Vece è un successo non casuale, Passione, Impegno, Talento, sono queste le fondamenta su cui si fonda l’intero progetto, fondamenta solide che ci auguriamo possano portare ad altri grandi risultati.