La Favola dei Måneskin incanta Roma
1300 metri questa è la distanza che divide Via del Corso e il Circo massimo.
I Måneskin iniziarono la loro avventura musicale dalle via dello Shopping romano, quelli che un tempo erano solante passanti frettolosi ora sono il loro fan.
In 70 mila, arrivati da tutta Italia e da tutta Europa, per la band che nell’ultimo anno ha preso le sembianze del leggendario Re Mida, tutto quello che toccano i Måneskin si tramuta in oro, la vittoria al Festival di Sanremo, quella all’Eurovision Song Contest, l’apertura di un concerto dei Rolling Stones, premi e riconoscimenti in tutto il mondo, la partecipazione ai festival più importanti.
I quattro ragazzi romani che fino a pochi anni fa suonavano in strada ora sono oggi sono quattro rockstar internazionali.
Due ore di show, realizzato in collaborazione con Rock in Roma, per ripercorrere la loro favola in musica.
L’apertura dello Show è affidata a Zitti e Buoni, tra il brano con il quale, dopo Sanremo, si sono presi il mondo intero.
Poi è toccato a In nome del padre e a Mammamia, per arrivare a Chosen, il primo singolo di successo della band del 2017, presentato durante X-Factor e a Womanizer, l’omaggio a Britney Spears.
Intensità ed emozione accompagnano, come da tradizione, il momento in cui Damiano intona Coraline, dedicato alla sua fidanzata Giorgia Soleri.
Non si risparmiamo Damiano, Victoria, Ethan e che corrono su e giù dal palco principale lungo la lunga passarella che li porta al palco più piccolo in mezzo ai loro fan.
Dal cuore della capitale è risuonato, di nuovo, quel grido liberatorio, che già al Coachella aveva fatto il giro del mondo: “Continuiamo a dirlo anche se a qualcuno dà fastidio: Fuck Putin, fuck la guerra, fanculo i dittatori. E a chi non è d’accordo: Fuck”.
E’ l’unica pausa dalla musica che i quattro si prendono, perché riprendono subito a picchiare duro su batteria, basso e chitarra.
La rock band capitanata da Damiano delizia il pubblico romano con uno show di altissimo livello, due ore di musica, durante le quali hanno ripercorso ogni tappa fondamentale della loro storia: dai primi brani che li hanno fatti conoscere al pubblico, come “Chosen” e “Torna a casa”, fino agli ultimi grandi successi che hanno aperto loro le porte del mondo, con “Zitti e Buoni” , “Coraline”e “Mammamia” , fino al nuovo singolo “Supermodel”.
FrequenzaItaliana si unisce al plauso del giornlista musicale Massimo Cotto.
Visualizza questo post su Instagram