Quattro chiacchiere con Malika Ayane
La giornata Sanremese parla con una piacevole chiacchierata in compagnia di Malika Ayane,
“Sono molto contenta, e mi sto divertendo facendo quello che amo, è questa la cosa più bella”
Il brano “Ti piaci così”, presente nella top10 dei brani più trasmessi dalle radio, ha regalato a Malika la possibilità di calcare ancora una volta il palco dell’Ariston.
“Sono cresciuta, e sono molto meno preoccupata del giudizio degli altri, 5 anni fa avevo l’ansia di chi deve fare bene il compito a casa”
In un Festival dove, molto spesso, la qualità vocale non è stata delle migliori, la lungimiranza di Malika, che ha utilizzato la prima prova generale per settare tutti i parametri audio, ha pagato, il risultato è un canto pulito che riesce a coinvolgere l’ascoltatore e ad accompagnarlo nel mood perfetto per comprendere fino in fondo il brano.
“Adorerei partecipare all’Eurovision” un piccolo “sogno” nel cassetto per l’artista che in caso di vittoria accetterebbe di buon grado l’invito alla kermesse europea. L’idea sarebbe quella di riproporre il pezzo Sanremese in versione “collage linguistico”, un progetto interessante che speriamo venga realizzato a prescindere dall’esito della gara di questa sera.
Ma non vogliamo correre, preferiamo seguire il consiglio di Malika: “Bisogna vivere il presente e dare il giusto valore all’attimo”