Spacca l’infinito: il “quasi romanzo” di Piero Pelú
“Spacca l’infinito” è il titolo del nuovo “quasi romanzo” targato Piero Pelú.
Il libro prende il nome da uno dei versi di “Gigante” brano presentato all’ultimo Festival di Sanremo.
“Ho scritto un quasi romanzo. Sono sceso dal palco e ho aperto le porte della memoria per avventurarmi fino a dove tutto ha avuto inizio”, ha spiegato Pelù sui social presentando il libro. “La mia vita, vissuta al fianco di una delle innamorate più esigenti: la dea musica. Perché la musica, come l’amore, è uno dei modi più strepitosi per cambiare il mondo”.
“Spacca l’infinito” uscirà ufficialmente il 16 febbraio, ma è già in pre-order online; tra pochi giorni, poi, sarà prenotabile anche in una versione esclusiva autografata dal rocker. Arriva così dopo i libri “Perfetto difettoso” e “Identikit di un ribelle”, pubblicati rispettivamente nel 2000 e nel 2014.
Il fulcro intorno al quale ruota l’intera opera è il dialogo tra un uomo e un bambino che ci porta ad attraversare la storia italiana e quella di un ragazzo pieno di sogni, che incontra personaggi indimenticabili. Grazie anche alla musica, il libro racconta l’importanza di non arrendersi mai ed è un invito a non perdere mai stupore e fiducia nell’universo. Ecco perché, al bambino che è stato, oggi Piero Pelù direbbe: “Se mi fossi dimenticato di te non sarei stato felice nemmeno un minuto”.