Una “Bella Storia” di Platino
“Bella Storia” di Fedez è certificato disco di platino! Dopo aver ottenuto il podio dei brani più trasmessi in radio la scorsa settimana, la traccia si conferma come una delle hit che più hanno caratterizzato la stagione autunnale. Il singolo inoltre è attualmente ancora stabile nella Top 10 della classifica FIMI ufficiale dei singoli.
Il 2020 è stato l’anno del ritorno musicale di Fedez. Dopo la dance anni ’90 di “Bimbi per strada (Children)”, “Bella Storia”, prodotto da d.whale, è un viaggio nelle sonorità anni ’80, tra atmosfere elettropop e synth tipiche di quel decennio. Nel brano, Fedez racconta la voglia di buttarsi senza freni in una relazione, con l’intento di cogliere ogni attimo e vivere al massimo ogni opportunità che viene offerta. La cover del singolo è un tributo al Maestro Eugenio Carmi, tra i massimi esponenti dell’astrattismo italiano. Il brano ad oggi conta oltre 14 milioni di stream su Spotify, dove è anche in Top 25 nella classifica dei brani più ascoltati in Italia, e oltre 10 milioni di views su YouTube.
“Bella Storia” segue il successo di “Bimbi per strada”, hit estiva certificato doppio disco di platino, che ad oggi conta oltre 40 milioni di stream su Spotify e oltre 15 milioni di views su Youtube. Nella primavera 2020, Fedez aveva sorpreso il pubblico con il suo atteso ritorno alla musica pubblicando i singoli “Le Feste di Pablo” di Cara, certificato disco di platino, “Problemi con tutti (Giuda)” e “Roses Remix” con Dargen D’Amico.