Il regalo del Fan Club per Marco Masini
Si aprono i cancelli, parte la corsa, un solo obiettivo raggiungere la transenna, quella prima fila che come un teletrasporto riesce a catapultarci sul palco, lo stesso palco che poco dopo sarà calcato dal nostro artista preferito.
Parte il concerto e comincia la magia, si canta a squarciagola, ci si abbraccia come una grande famiglia, unita nel nome della musica.
Ricordi di quello che era, ricordi di qualcosa che sentiamo più distante che mai, stiamo affrontando un nemico invisibile che ha cancellato TUTTO….. o quasi.
La musica resta, la musica non si ferma e non si fermano nemmeno le emozioni uniche che sa regalare.
Sono molti gli artisti che in questo periodo di Lockdown hanno abbracciato virtualmente i loro fan, alcuni con dirette social, nelle quali scambiare quattro chiacchiere, altri con veri e propri Live, altri ancora pubblicando pezzi inediti scritti nelle lunghe giornate casalinghe.
Capita, a volte, che le parti si invertano, e siano i fan a regalare un abbraccio virtuale ai loro idoli.
È il caso di Marco Masini che ieri ha ricevuto una sorpresa inaspettata direttamente dal suo Fans Club.
L’idea nata dalle menti del Direttivo del Marco Masini Official Fan Club si concretizza con un semplice messaggio:
“Ciao a tutti! In questo periodo difficile e “buio” vogliamo essere lontani ma vicini.
Verrà creato un video collage e i protagonisti sarete VOI!”
Ai fan viene quindi chiesto di riprendersi mentre intonano “Il confronto” brano che Marco ha presentato all’ultimo Festival di Sanremo.
In poco tempo gli organizzatori vengono sommersi di video provenienti da tutta Italia, scorci di vita casalinga, persone di ogni età unite dalla passione per uno degli artisti più amati dall’intero panorama musicale italiano.
Il risultato è un video corale, che emoziona perché vero e spontaneo, e dimostra, una volta ancora, la forza e la determinazione del popolo Masiniano.
L’iniziativa ha anche lo scopo di sostenere la raccolta fondi Amici di Firenze, che al momento ha raccolto ben 390.000€ destinati al potenziamento dei reparti di “medicina d’urgenza” della città Toscana. (Qui per le donazioni)
“In questo momento così difficile un bellissimo regalo dal mio fanclub, un sorriso che mi riempie il cuore”
Con queste parole, pubblicate sui social, marco ha ringraziato i suoi fan.
Testo di F.G.
FrequenzaItaliana ringrazia Edoardo Cavallo per il prezioso contributo.